Bertarelli Trasporti e Logistica è sponsor dell’evento Alto Reno al Centro della Linea Gotica

Bertarelli Trasporti e Logistica è sponsor dell’evento Alto Reno al Centro della Linea Gotica, rievocazione storica della Seconda Guerra Mondiale che celebra il 75° anniversario della liberazione di Porretta Terme.

Quest’anno si compie il 75° Anniversario della Liberazione dell’Alto Reno. Infatti, gli Alleati, entrarono a Porretta Terme il 5 ottobre 1944.

Così come avviene da diversi anni in Normandia, il Comune di Alto Reno Terme con la collaborazione dell’Associazione Centauri Soft Air Club, ha deciso di celebrare questa ricorrenza.

Viene proposto un evento che in Italia è una vera novità: la rievocazione storica della Seconda Guerra Mondiale unita ad un evento sportivo di SoftAir a sfondo storico.

La manifestazione, che si svolgerà il 5 e 6 Ottobre 2019 nelle vie del centro di Porretta Terme e nelle località limitrofe, ha sicuramente una finalità turistica, ma ha anche l’obiettivo di ricordare i tragici eventi che hanno coinvolto il nostro Appennino durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sono previste cerimonie commemorative, colonne ed esposizioni di mezzi militari storici, mercatini, accampamenti di rievocatori, un tiro a segno di SoftAir, mostre, musei aperti, proiezioni di film, serate e balli a tema e… tanto altro.

Noi penseremo a trasportare tutto il necessario per far sì che tu possa rivivere l’atmosfera dell’epoca.

Tu lasciati trasportare e fai un tuffo nel passato!

Scopri il programma della manifestazione e vieni a trovarci a Porretta Terme, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *